1. Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO DELL’UNIONE EUROPEA N. 679/2016

Secondo il nuovo Regolamento U.E. n. 679/2016, il trattamento dei dati personali relativo alla conclusione del contratto sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti

Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1.1 INFORMAZIONI GENERALI

La società Advalue Srls, con Sede Legale in Pescara, Corso Umberto I, 113, cap:65122, codice fiscale/P.IVA n. 02273820684, in persona del legale rappresentante pro tempore, tratterà i Suoi dati personali acquisiti al momento della conclusione del contratto per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 fornendo precise indicazioni sul trattamento dei dati personali e sui diritti spettanti. Saranno trattati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti dati comuni: nome, cognome, codice fiscale, residenza, domicilio, data di nascita, situazione familiare, situazione patrimoniale, situazione fiscale, p.e.o. telefono, dati di pagamento e di fatturazione. Inoltre si precisa che i dati personali forniti potranno essere oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, diffusione, comunicazione mediante trasmissione, limitazione, cancellazione o distruzione.

1.2 TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società Advalue Srls con Sede Legale in Pescara, Corso Umberto I, 113, cap:65122, codice fiscale/P.IVA n. 02273820684, in persona del legale rappresentante pro tempore - P.e.o Paolo Procaccini, recapito e-mail: privacy@advalue.it.

Il titolare non adotta nessun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22 paragrafi 1 e 4 Regolamento U.E. n. 679/16. I dati saranno trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, anche in riferimento alla lista dei responsabili del trattamento, contatta il Titolare o visualizza il sito web nell’apposita sezione dedicata.

1.3 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali trattati sono forniti solo ed esclusivamente per le seguenti finalità:

a) gestione delle richieste al nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali che fornisce per soddisfare le Sue richieste di informazioni e richieste di assistenza;

b) invio di comunicazioni commerciali in seguito all’iscrizione, cosiddetta soft spam. In seguito all’iscrizione alla form contatto, Le invieremo all’indirizzo email che ha fornito in fase di conclusione dell’ordine comunicazioni contenenti le nostre proposte commerciali su prodotti e servizi affini;

c) previo Suo espresso consenso, potremo utilizzare i recapiti che Lei ha fornito per comunicazioni di natura commerciale sui nostri prodotti e servizi, al fine di aggiornarla sulle novità, i nuovi arrivi, sui prodotti in esclusiva, sulle nostre offerte e promozioni;

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto a) e b) è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità di concludere il presente contratto di vendita o di fornire il servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati avverrà mediante la compilazione e sottoscrizione del contratto di vendita avendo cura di leggere la presente informativa, ed il trattamento dei dati del cliente avverrà per dare corso agli obblighi legali a cui è soggetto il titolare. Il trattamento dei Suoi dati sarà lecito, in quanto ricorrono le condizione di cui all’art. 6.1 lettera a), b), c) del Regolamento U.E. n. 679/16. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto d) non è obbligatorio. Nel caso volesse autorizzare le attività di cui ai punti c) e d) e successivamente non desiderasse ricevere ulteriori comunicazioni o volesse limitare le modalità con cui essere contattato, potrà in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni semplicemente tramite il nostro Servizio Clienti o scrivendo all’indirizzo sopraindicato. Le informiamo che potreste ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra anche dopo l’inoltro della Sua richiesta di disiscrizione, in quanto alcuni invii potrebbero essere già stati pianificati, i nostri sistemi potrebbero impiegare del tempo per eseguire la Sua richiesta.

1.4 CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI

L’art. 9 del Regolamento U.E. n. 679/2016 disciplina il trattamento di categorie particolari di dati, dove al punto 1 vietata di trattare dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Il titolare del trattamento non tratterà categorie particolari di dati.

1.5 COMUNICAZIONE AI TERZI E DIFFUSIONE

I Suoi dati personali saranno trattati dal personale interno del titolare del trattamento specificamente istruito e autorizzato al trattamento, nominati come designati e/o persone autorizzate al trattamento I Suoi dati personali saranno inoltre trasmessi a soggetti terzi di cui ci avvaliamo per fornire i nostri prodotti e servizi, tali soggetti sono stati adeguatamente selezionati e offrono idonea garanzia del rispetto delle norme in materia di trattamento di dati personali. Questi soggetti, nei casi previsti, sono stati designati responsabili del trattamento e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite dal titolare e sotto il suo controllo. I soggetti terzi in questione appartengono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alle seguenti categorie: gestore del sito, operatori bancari, internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici, corrieri, agenzie che svolgono attività di marketing, agenti.

1.6 TRASFERIMENTO DEI DATI EXTRA-UE

Alcuni dei soggetti terzi elencati nel precedente paragrafo potrebbero avere sede in paesi non appartenenti all’Unione Europea che tuttavia offrono un livello adeguato di protezione dei dati, come stabilito da apposite decisioni della Commissione-Europea(http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimenti-normativa/normativa/normativa-comunitaria-e-internazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi#1).

Il trasferimento dei Suoi dati personali verso paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra il titolare del trattamento e detti soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali, le cosiddette ‘clausole contrattuali standard’, anch’esse approvate dalla Commissione Europea.

1.7 PERIODO DI CONSERVAZIONE

Conserviamo i Suoi dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei Suoi dati personali. Scaduto questo periodo, i Suoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.

I Suoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:

I dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni verranno conservati fino alla conclusione delle formalità amministrative e contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione;

I dati relativi al pagamento verranno conservati fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle relative formalità amministrative e contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento;

I dati raccolti nel contesto della fruizione di servizi offerti verranno conservati fino alla cessazione del servizio o alla richiesta di cancellazione dell’iscrizione al servizio da parte dell’utente;

I dati connessi a richieste dei clienti al nostro Servizio Clienti, utili ad assisterti, verranno conservati fino al soddisfacimento della Sua richiesta;

I dati utilizzati per comunicazione commerciale nei confronti degli utenti che acquistano prodotti (soft spam) verranno conservati fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione dal servizio da parte del cliente. I dati forniti per attività di comunicazioni commerciali verranno conservati fino alla disiscrizione del servizio e comunque entro due anni dall’ultima interazione di qualunque genere del cliente.

1.8 DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento Lei, in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15 – 22 del Regolamento U.E. n. 679/16 i seguenti diritti:

a) Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano ed ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;

b) Ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) Ottenere la limitazione del trattamento quando contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario alla verifica dell’esattezza, quando il trattamento è illecito e si oppone alla cancellazione potrà chiedere che ne sia limitato l’utilizzo, quando i dati sono necessari per l’accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, oppure quando si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21;

d) Ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare, infatti Lei ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

e) Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

f) Di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona;

g) Proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale, e di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei Suoi diritti;

I diritti su elencati potranno essere esercitati solo qualora siano previsti dalla vigente normativa comunitaria nonché dalla normativa nazionale. Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente. Per esercitare i diritti di cui al presente paragrafo Lei potrà indirizzare una richiesta per iscritto agli estremi di contatto: privacy@advalue.it

2. Definizione

I cookie sono costituiti da piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno diverse peculiarità e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che l’utente sta visitando, sia da terze parti. Le principali categorie in cui sono suddivisibili i cookie sono le seguenti:

  • cookie di sessione o permanenti;
  • cookie tecnici o di profilazione;
  • cookie di prime parti o di terze parti.

2.1 Cookie di sessione permanenti

I cookie possono scadere al termine di una sessione del browser (il periodo fra l’apertura di una finestra del browser da parte dell’Utente e la sua chiusura) oppure possono essere conservati per un arco di tempo più lungo. I cookie di sessione sono quelli che consentono ai siti web di collegare le azioni di un utente durante una sessione del browser. I cookie di sessione scadono quando termina la sessione del browser. I cookie permanenti sono conservati sul dispositivo dell’utente tra le sessioni del browser, per periodi di tempo variabili, e permettono di memorizzare le preferenze o le azioni dell’Utente rispetto a un sito web.

2.2 Cookie tecnici e di profilazione

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3 Cookie di Social Network

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Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser:

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete- manage-cookies

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

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